Domani la Primavera del Torino sarà impegnata al Filadelfia nell’anticipo di campionato contro l’Empoli: Coppitelli potrà contare su Ansaldi
Per la Primavera del Torino la sfida di venerdì sera contro l’Empoli sarà molto importante, non solo per la classifica, ma anche per poter rialzare la testa dopo il ko esterno contro il Milan. La squadra di Federico Coppitelli ha raccolto 7 punti nelle prime cinque giornate: due vittorie, due sconfitte ed un pareggio, quello nel derby contro la Juventus. Ma le occasioni per riaddrizzare una classifica che non rispecchia il vero valore della formazione granata ci saranno e sono molte; a partire da quella di domani sera proprio contro l’Empoli.
Millico capo cannoniere non basta a trascinare i granata
Uomo chiave per la sfida di venerdì sera contro i toscani sarà come al solito il capo cannoniere di questo campionato – con ben nove reti segnate, più dei punti complessivi della sua squadra – si tratta ovviamente di Vincenzo Millico. L’attaccante granata è chiamato ad un’altra grande prestazione contro l’Empoli che porti i tre punti alla sua squadra, ma è riduttivo chiedere ad un unico giocatore di prendersi una squadra e portarla in alto: si tratterebbe di una pressione esagerata sulle spalle di un classe 2000. La vera chiamata è per tutto il Torino Primavera, per reagire e trovare compattenza soprattutto nel reparto arretrato: 10 gol subiti in cinque gare, una media di 2 gol incassati a partita è veramente troppo per una squadra che punta a raggiungere i play off scudetto.
Cristian Ansaldi in aiuto del Toro di Coppitelli
Per la sfida di venerdì sera contro l’Empoli, allo stadio Filadelfia, Federico Coppitelli potrà contare anche sul supporto importantissimo del terzino sinistro, Cristian Ansaldi. Mandato dalla prima squadra a ritoccare un terreno di gioco dopo il grave infortunio avuto ad inizio stagione contro l’Inter. Sarà importante il suo aiuto alla squadra Primavera nella sfida contro i toscani ma sarà soprattutto vederlo per la prima volta dopo tantissimo tempo sul rettangolo verde di gioco. La condizione del giocatore in campo potrà dare soprattutto a Walter Mazzarri informazioni importanti per poi poterlo riutilizzare in campo con la prima squadra.
Mah…. quindi non sarà “A disposizione” di testadighisa come scritto fino a ieri? Se gioca domani che fa, va in panca per fare numero sabato o cosa? Dopo 50 e passa gg di assenza di sicuro non può fare più di una partita. Ad ogni modo a me non piace… Leggi il resto »